Cima Immink, 2855 m

Questa importante cima può essere considerata come la sorella minore della molto più nota Pala di San Martino. Sia ad ovest che ad est si impone con alte e belle pareti percorse da vie di roccia prestigiose. Certamente la più nota e frequentata è la…

Col di Luna, 1747 m

La salita al Col di Luna è meritatamente divenuta una delle più classiche ciaspolate dell'agordino: non è impegnativa, non ci sono particolari pericoli, il panorama è vastissimo e la cresta terminale è da sogno... Una descrizione dettagliata la…

Malga Stia, 1785 m

La Malga Stia (1785 m) è un agriturismo situato ai piedi del Cimon della Stia, sopra l'abitato di Gares. Un luogo molto suggestivo da cui si può ammirare l'Agnér, le Comelle ed il Focobon. L'escursione è breve, facile ed adattissima alle cispole, se…

Juribrutto, antecima

Itinerario facile a livello tecnico e dal dislivello molto contenuto, ma di difficile orientamento senza traccia battuta. Noi purtroppo lo abbiamo percorso in una giornata grigia, durante l'ascesa ha cominciato a nevicare, perciò ci siamo fermati…

Rifugio Treviso, 1630 m

Il Rifugio Treviso, che si trova nella Val Canali, posizionato ad una quota medio-bassa (1630 mt) se in estate offre ai visitatori un'ottima base d'appoggio per escursioni ed ascensioni più impegnative, in inverno rappresenta un'interessante e…