2° Pala di San Lucano, via Flora

Splendido itinerario, fra i più "accessibili" e ripetuti delle Pale di San Lucano, aperto dai fortissimi Lorenzo Massarotto ed Ettore De Biasio il 22 agosto 1981 e dedicato alla mamma di Ettore De Biasio, Flora Fontanive. La via sale a destra del diedro centrale, prima per fessure e diedrini, e poi…

Torre del Boral, via della Solitudine

Primi salitori: Lorenzo Massarotto ed Ettore De Biasio, l'8 e 9 agosto 1981 Una via d'Avventura, dentro e fuori al Boral, claustrofobia e poi vertigine, giungle vegetali nell'avvicinamento e roccia slavata in qualche camino in alto...insomma un bel viaggio! I primi salitori certo hanno il merito di…

2° Pala di San Lucano, via Gogna

Via scorrevole, su buona roccia e dal tracciato logico. Se non ci fosse un avvicinamento così faticoso e lungo sarebbe una classica consumata. Rispetto alle altre 2 vie che abbiamo ripetuto a San Lucano (spigolo Bien-Lagunaz e Piano Inclinato) questa è stata decisamente meno impegnativa, le…

3° pala di San Lucano, Piano Inclinato

Primi salitori: R. Casarotto e P. Radin, il 15 agosto 1976 Lunga salita in ambiente maestoso, con un lungo avvicinamento ed una lunga e complicata discesa. Se non siete pratici di questi luoghi e non siete allenatissimi bisognerà prevedere da qualche parte un bivacco. Nel corso degli ultimi anni,…

2° pala di San Lucano, Bien-Lagunaz

Salita impegnativa dal punto di vista fisico, visto il grande dislivello da affrontare in salita e in discesa. Le difficoltà tecniche invece non sono molto elevate, anche se bisogna avere un certa dimestichezza con il terreno vergine. La via si può dividere in due parti: fino alla cengia della…