dolomiti di Brenta, traversata

Splendida, impegnativa e nota traversata del gruppo di Brenta, percorribile usufruendo di diversi sentieri e partendo da punti diversi, in virtù di tempo disponibile, logistica e…


Punta Fanis Sud, ferrata Tommaselli

La ferrata Tommaselli alla Punta Fanes è una delle più belle e remunerative vie attrezzate delle Dolomiti. Essa sale con percorso esposto la bella parete Sud. Il paesaggio…


Monte Mondeval

Il Monte Mondeval, più noto per la sua frequentazione invernale, in estate diventa una facile e appagante escursione adatta a tutti. Sintesi del percorso: Passo Giau - Forcella…


Monte Alvis

il Monte Alvis è un rilievo erboso che si trova sulla cresta di collegamento tra il Sass de Mura e le cime delle Vette Feltrine. L'escursione qui presentata è facile è piacevole.…


Forcella Urtisiel e Troi dai Scluops

Forcella Urtisiel è un alto valico situato tra le omonime cime che mette in comunicazione il vallone di Giaf con la Valmenon. Pur rappresentando la massima altezza di questa…


Forcella La Porta

Escursione di media difficoltà e dal dislivello contenuto. Presenta un breve e facile tratto attrezzato che si deve affrontare prima dell’arrivo al rifugio Sora l’Sass. Il…


Forcella Montanaia

Anello Val Montanaia-Val Monfalcon di Cimoliana Sintesi del percorso: Pian Meluzzo - Val Montanaia - Campanile e Bivacco Perugini - Forcella Montanaia - Forcella Cimoliana -…


Costa Vedorcia

Dal Rifugio Padova al Rifugio Tita Barba Sintesi del percorso: Rifugio Padova - Casera Pra di Toro - bosco di Collalto - Ponte su Torrente Talagona - Fienile Valle - Casera…


Sass Rigais, traversata

Il Sass Rigais è, insieme alla Gran Furchetta, la cima più alta del gruppo delle Odle. La cima è molto bella e la sua salita non presenta elevate difficoltà. Dalla Val di Funes la…


Piz Duleda e Col Dala Pieres

Una splendida traversata, in vista delle più belle cime del gruppo, dal rifugio Genova al rifugio Firenze, passando per la cima del Piz Duleda. Il sentiero che porta a Col Dla…


Sass de Putia, via attrezzata

La via attrezzata che conduce alla splendida vetta del Sass de Putia è un percorso molto semplice ed adatto a chi si approccia per le prima volta a questa tipologia di itinerario.…


Monte Sief e Col di Lana

Sono belle e panoramiche entrambe queste cime che dominano il piccolo abitato di Pieve di Livinallongo. L'escursione, facile e remunerativa che conduce prima al Monte Sief e…