Piz de Puez

Bella cima dolomitica, che con i suoi 2918 metri di altezza si eleva sopra tutte le altre vette dell'omonimo gruppo. Il percorso privo di difficoltà, il dislivello contenuto…


Sass Ciampac, via Solarium

Tra le vie che solcano la solare parete sud del Sass Ciampac, questa merita senz’altro un posto di rilievo. Aperta nel 1992 dalla poco conosciuta cordata Maceri-Damian-Peretto, è…


Grande Cir, via Camerun

Piacevole arrampicata per camini e placche lavorate, aperta dalla cordata Gluck-Demetz-Camerun l’otto settembre del 1931. A volte capita di dover arrampicare con tempo incerto,…


Sass de Ciampac

Splendido ed iper-frequentato balcone panoramico sul gruppo del Sella e dell'altopiano delle Odle raggiungibile per sentieri ben segnati e curati. Senza alcuna difficoltà.…


Sass Ciampac, via Adang

Bella e classica via, nel contesto dolce dei prati del passo Gardena. Trattandosi di una via comoda e bella la frequentazione è abbastanza alta, tanto da rendere la roccia…


Sass Rigais, traversata

Il Sass Rigais è, insieme alla Gran Furchetta, la cima più alta del gruppo delle Odle. La cima è molto bella e la sua salita non presenta elevate difficoltà. Dalla Val di Funes la…


Piz Duleda e Col Dala Pieres

Una splendida traversata, in vista delle più belle cime del gruppo, dal rifugio Genova al rifugio Firenze, passando per la cima del Piz Duleda. Il sentiero che porta a Col Dla…


Sass de Putia, via attrezzata

La via attrezzata che conduce alla splendida vetta del Sass de Putia è un percorso molto semplice ed adatto a chi si approccia per le prima volta a questa tipologia di itinerario.…