Cima del Larsec e Cima di Lausa, traversata

La Cima del Larsec e la Cima di Lausa rappresentano, assieme alla Cima Scalieret, le tre vette più elevate del gruppo del Larsec. Esse sono distinte ed intagliate da importanti valichi. I loro pendii ghiaiosi, seppur privi di difficoltà sono poco…

Roda del Diavolo e Roda de Vael

Classica escursione nel gruppo del Catinaccio, molto frequentata. La Roda de Vael è famosa per la sua caratteristica forma triangolare. Molto meno frequentata ma non meno remunerativa la Roda del Diavolo. Si accede dal rifugio Paolina (mt. 2127)…

Schenon del Latemar

Escursione completamente segnalata ad una delle cime principali del gruppo, panoramica e frequentata. La cima più alta è il "Cimon" ma questo è raggiunto da una ferrata, mentre la nostra meta è decisamente più facile. Eventualmente si può usufruire…

Cima Scalieret

Escursione appagante, priva di grosse difficoltà che ci porta su posti relativamente frequentati giungendo infine su una cima da cui si gode di uno stupendo panorama. Si parte dal rifugio Gardeccia. Il sentiero numero 583 per il Passo delle Scalette…

Catinaccio d’Antermoia

Bella escursione anche su sentieri segnalati e frequentati. La ferrata è tra le più semplici e con buone protezioni, ad eccezione del primo tratto del versante ovest (smantellato il cavo sulla prima cengia ed sul primo canalino). Arrivando sui 3000…