Sassopiatto, via Normale

Il Sassopiatto è la cima che di fatto separa la Val Gardena dalla Val di Fassa. La sua vetta, con i suoi quasi 3000 metri di altezza offre uno splendido panorama sul vicinissimo Sassolungo. La sua via Normale di salita non presenta alcuna difficoltà…

Rifugio Boè per Val Lasties

Escursione meritevole per i paesaggi e l'ambiente. Discretamente frequentata. Abbiamo due possibilità di partenza: o da Pian Schiaveneis (mt. 1850, sent. 647) o dal più elevato tornante del passo Sella a quota 2053 (sent. 656); i due sentieri…

Cima Pisciadù, ferrata Tridentina

Giro molto bello e remunerativo. La ferrata Tridentina è una via ferrata dolomitica, che si trova poco sotto il passo Gardena, sul versante della Val Badia. Soprattutto nel periodo estivo è molto frequentata. Partenza da parcheggio poco sotto Passo…

Piz da Lech e Torre del Boé

Il Pis de Lech è una cima molto panoramica, tra le più importanti del massiccio del Sella. La via normale è spesso snobbata a favore della più "atletica" ferrata, ma è naturale e l'unico tratto che richiederebbe impegno è stato anche qui attrezzato…

traversata del Sassopiatto, via Schuster

Escursione molto appagante per l'ambiente e la vastità dei panorami. Abbastanza frequentata. Il sentiero attrezzato Schuster è di medio impegno , ben segnalato, con alcuni passaggi, soprattutto nella prima parte, poco superiori al I grado di…