Monte Mondo

Senza dubbio il monte Mondo, insieme al vicino di poco più alto monte Brendol, rappresentano due fra le escursioni da non perdere nel parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Il lungo avvicinamento boschivo iniziale è ricompensato dal transito…

Monte Pavione

Ben visibile dalla pianura il Monte Pavione è la cima più alta delle Vette Feltrine. La sua bella forma piramidale si alza imponente sopra la Busa di Cavaren, formando insieme al Col di Luna un caratteristico anfiteatro. La sua salita, senza dubbio…

anello del Monte Pizzocco

Nonostante la sua quota relativamente modesta il Pizzocco rappresenta la montagna simbolo delle vette Feltrine. Sulla sua strapiombante parete Est i noti Riccardo Bee e Franco Miotto scrivono nel 1978 una delle grandi pagine dell'alpinismo…

Monte Alvis

il Monte Alvis è un rilievo erboso che si trova sulla cresta di collegamento tra il Sass de Mura e le cime delle Vette Feltrine. L'escursione qui presentata è facile è piacevole. Sintesi del percorso: Rifugio Fonteghi - Val Nagaoni - el Belo - Val…

Piani Eterni e Forcella dell’Omo

La risalita della Val Canzoi a piedi è lunga ed abbastanza faticosa. Essa si svolge per una buona parte nel fitto bosco. Varcato il Passo Porzil il panorama si apre al raggiungimento dei Piani Eterni, un luogo molto suggestivo, con due malghe.…