Sasso Bianco, 2407 m

Escursione conosciuta ed abbastanza frequentata in tutte le stagioni. Ad onor del vero non si raggiunge la vetta più alta di questa bella catena agordina, ma l'anticima Est, di 50m più bassa ed infinitamente meno pericolosa. E' un buon percorso con…

Laste e Rifugio Migon, 1660 m

Camminatina breve per godere del sole mattutino di Laste. Il rifugio Migon è situato a monte del villaggio. Dalla "Digonera", oltre Saviner di Rocca Pietore, saliamo in macchina fino al paesino di Laste. D'inverno la strada può avere tratti…

Passo di Col Becher, 2312 m

Dalla località di Malga Ciapela sorpassiamo il campeggio e oltre l'agriturismo risaliamo il largo sentiero per il rifugio Falier. Tralasciamo le indicazioni per Franzedas per due volte. Per il Falier il sentiero continua più stretto e quindi noi…

Rifugio Falier, 2074 m

Il Rifugio Onorio Falier si trova ai piedi dell'imponente Parete Sud della Marmolada, ed infatti esso costituisce in estate la base per la salita di molte delle sue vie alpinistiche note. Merita questa breve, facile, ma remunerativa escursione,…

Val Franzedas, 2040 m

Bella gita, facile e remunerativa, adattissima alle cispole. Si potrebbe salire alla malga in auto (montando le catene). Noi partiamo nei pressi degli impianti, camminando una mezz'ora in più. Dalla malga la strada prosegue nel bosco. Tralasciare…