Rocchetta Alta di Bosconero, spigolo Strobel

Semplicemente "Lo Strobel", via tra le più ambite ed apprezzate delle Dolomiti, tappa obbligatoria di ogni buona cordata del triveneto e non solo. Questa linea venne tentata per…


Sasso di Bosconero, 2468 m

Classica ascensione escursionistica delle Dolomiti di Zoldo, raggiunge la massima elevazione del gruppo del Bosconero, risulta perciò un ottimo punto panoramico, dalla laguna alle…


Sassolungo di Cibiana

Bella cima abbastanza frequentata, per una giornata non troppo impegnativa ma comunque con una sezione finale dove bisogna sapersi muovere su roccette e ghiaino. Il Sassolungo di…


Sasso di Bosconero, Antispigolo

Bella salita classica, elegante lungo gli spigoli e spesso divertente in ragione della libertà del percorso e dell'ottima roccia. Unico aspetto negativo sono i trasferimenti per…


Sasso di Toanella, via Immink e normale

Il Sasso di Toanella si trova nel cuore del gruppo del Bosconero. Non si vede da fondovalle in quanto si trova in posizione arretrata rispetto alla Rocchetta Alta. L'arrampicata…


Sfornoi Nord

La Cima Sfornoi Nord offre allo spettatore uno dei migliori panorami del gruppo del Bosconero. L'escursione qui presentata non presenta tratti particolarmente difficili ma è…


Bivacco Campestrin

Il Bivacco Campestrin, meta di questa piacevole escursione sorge in una conca ai piedi degli Sfornioi. Il sentiero 483 si imbocca sulla sinistra poco dopo la chiesa di Ospitale.…