Monte Alto d’Auta

Si tratta di una cima erbosa, senza difficoltà nella breve digressione dal sentiero segnato. Propone un ottimo panorama da godere in tranquillità rispetto alla vicina e ben più…


Creste di Costabella, via Bepi Zac

Percorso attrezzato molto frequentato, con molti resti della guerra di trincea da, affrontare in sicurezza ( come indicati dai cartelli CAI) ancorché di difficoltà contenuta. Per…


Sasso Bianco

Cima molto panoramica e senza difficoltà, anche se il dislivello della salita potrebbe scoraggiare qualcuno. I due sentieri qui descritti, con partenza dalla frazione di Piaia di…


Monte Migogn, sentiero delle Creste

Bel giretto ad anello su di una montagna panoramica e facile. Il Monte Migogn domina sopra Caprile e caratterizza lo scenario dell'ormai conosciuto paese di Laste. I suoi pascoli…


Laste e Rifugio Migon, 1660 m

Camminatina breve per godere del sole mattutino di Laste. Il rifugio Migon è situato a monte del villaggio. Dalla "Digonera", oltre Saviner di Rocca Pietore, saliamo in macchina…


Passo di Col Becher, 2312 m

Dalla località di Malga Ciapela sorpassiamo il campeggio e oltre l'agriturismo risaliamo il largo sentiero per il rifugio Falier. Tralasciamo le indicazioni per Franzedas per due…


Rifugio Falier, 2074 m

Il Rifugio Onorio Falier si trova ai piedi dell'imponente Parete Sud della Marmolada, ed infatti esso costituisce in estate la base per la salita di molte delle sue vie…


Monte La Banca

Bella e poco frequentata questa cima si erge a chiudere la piccola valletta Forca Rossa ed il Monte Saline. La sua via di salita non presenta difficoltà tecniche ed il dislivello…


Val Franzedas, 2040 m

Bella gita, facile e remunerativa, adattissima alle cispole. Si potrebbe salire alla malga in auto (montando le catene). Noi partiamo nei pressi degli impianti, camminando una…


Sasso di Valfredda

Il Sasso di Valfredda è la cima che domina la vallata Fuchiade. Essa appare evidente, salendo da Falcade a Passo San Pellegrino. La salita che abbiamo effettuato è di un certo…


Cima d’Auta Orientale, ferrata Piccolin

La via Ferrata Paolin Piccolin è un bel percorso che raggiunge, senza eccesive difficolta la splendida Cima d'Auta Orientale. Si sviluppa per circa 300 metri, risalendo prima un…