Cima Cadin degli Elmi

Cima divenuta negli anni abbastanza frequentata, una classica nel gruppo degli Spalti di Toro. Sicuramente incoraggia l'assenza di difficoltà tecniche, unito all'ottimo panorama dalla vetta, così come la naturalezza della progressione. Durante la…

Monte Pramaggiore, dalla Val Settimana

Ascensione ad una delle cime più importanti e panoramiche dell'Oltre Piave, comunque facile e frequentata. Data l'esposizione a sud questo percorso è consigliabile anche a fine stagione, ammesso che non abbia ancora nevicato. Alla forcella…

Monte Ferrara

Bellissima escursione, panoramicamente molto remunerativa. Il Monte Ferrara fa parte del gruppo del Pramaggiore, nelle Dolomiti d'Oltrepiave. Di aspetto roccioso verso la Val Meluzzo, ma accessibile comodamente per bosco e pendii lungo la sua cresta…

Forcella Spe

Bel giro ad anello che passando per la Valle di S. Maria conduce a Forcella Spe. Il giro passando per la Casera Laghet è reso faticoso dai diversi saliscendi. Tuttavia il panorama impagabile lo rendono una percorso consigliato. Sintesi del percorso:…

Forcella Urtisiel e Troi dai Scluops

Forcella Urtisiel è un alto valico situato tra le omonime cime che mette in comunicazione il vallone di Giaf con la Valmenon. Pur rappresentando la massima altezza di questa escursione, non ne costituisce l’obbiettivo principale. Noi abbiamo…

Forcella Montanaia

Anello Val Montanaia-Val Monfalcon di Cimoliana Sintesi del percorso: Pian Meluzzo - Val Montanaia - Campanile e Bivacco Perugini - Forcella Montanaia - Forcella Cimoliana - Sentiero Tajarol - Val Monfalcon di Cimoliana - Rifugio Pordenone - Pian…

Costa Vedorcia

Dal Rifugio Padova al Rifugio Tita Barba Sintesi del percorso: Rifugio Padova - Casera Pra di Toro - bosco di Collalto - Ponte su Torrente Talagona - Fienile Valle - Casera Vedorcia - Rifugio Tita Barba - Costa Vedorcia In auto: fino al Rif. Padova…