Punta Col de Varda, via Comici-Del Torso

Classicissima in zona Cadini, adatta alle cordate che vogliono passare una piacevole giornata senza troppo ingaggio. La linea di salita è estetica e lineare, la roccia ovunque ottima e ripulita dalle ripetizioni, senza però esser unta. Indispensabile sapersi proteggere con dadi e friend nelle…

Pianoro dei Tocci, Diedro Quinz

Questa breve via percorre un divertentissimo ed elegante diedro di circa 80m. Una arrampicata ottima per le giornate incerte, visto l'avvicinamento breve e le soste attrezzate con anelli cementati che in caso di maltempo riportano velocemente alla base. Primi salitori: V. Quinz ed A. Vecellio nel…

Pala di Punta Ellie, via Mazzorana

Molto raccomandabile per la bella roccia, l'esposizione e le difficoltà rilassanti. Divertente e credo di soddisfazione anche per i principianti. Nota a parte per la discesa dove è obbligatorio sapersi muovere costantemente sul I e II grado e con un poco di fiuto. Primi salitori: Pietro Mazzorana…

Torre Wundt, spigolo Valleferro

Dopo tanto tempo torno alla montagna. Al consueto appuntamento estivo con la croda stavolta però mi ritrovo privo di allenamento, capita che per fini maggiori ci si debba assentare dalla palestra e capita anche di aver bisogno di rinnovarsi, di cambiare per non rendere monotona la vita. Ecco dunque…

Cima Cadin Nord-est, Agnolin-Crepaz

Questa bella ed interessante via versa in uno stato di semi-classica, essendo stata pubblicizzata sul famoso libro di Buscaini ormai diversi anni fa e poi tralasciata dalle guide più recenti. Certo incoraggiano l'elogio alla bellezza della parete e all'ottima qualità della roccia, ma già si…