Rocchetta Alta di Bosconero, via Navasa

Bellissima e classicissima arrampicata, che con impeccabile logica ha risolto il problema dell'imponente e tipicamente dolomitica parete Nord della Rocchetta Alta. Anche se oggi le vie sulla Rocchetta sono molto ambite e frequentate, vale la pena ricordare che fino agli anni sessanta su queste…

Rocchetta Alta di Bosconero, spigolo Strobel

Semplicemente "Lo Strobel", via tra le più ambite ed apprezzate delle Dolomiti, tappa obbligatoria di ogni buona cordata del triveneto e non solo. Questa linea venne tentata per la prima volta nel 1963 da Roberto Sorbato e Toni Hiebeler, i quali si fermarono prima di una "lunga traversata" e…

Sasso di Bosconero, Antispigolo

Bella salita classica, elegante lungo gli spigoli e spesso divertente in ragione della libertà del percorso e dell'ottima roccia. Unico aspetto negativo sono i trasferimenti per passare tra gli spigoli. Esposizione ovest, quindi parete fresca (sole dalle 12 circa). Dislivello di circa 600m, forse…

Sasso di Toanella, via Immink e normale

Il Sasso di Toanella si trova nel cuore del gruppo del Bosconero. Non si vede da fondovalle in quanto si trova in posizione arretrata rispetto alla Rocchetta Alta. L'arrampicata sulla via Immink è facile e interessante, come anche la via Normale.