Zoccol, via dei Tre Settori

Bellissima via moderna aperta nel 2005 da Heinz Grill e Sigrid Konigseder e successivamente migliorata nel 2010 dallo stesso Grill insieme a Florian Kluckner, Franz Heiβ e Walter Mainau. Meno conosciuta rispetto alle altre linee di Grill in Vallaccia questa raggiunge la cima dello Zoccol dalla…

Col di Bousc, via Il mondo imprigionato nel materialismo

Bella via recente che conferma il talento dell'ideatore Heinz Grill, insieme a S. Scheider, F. Kluckner, B. Holzer, nell'individuazione di linee logiche, eleganti e di soddisfazione, anche su pareti apparentemente di poco conto. Nonostante il suo modesto sviluppo si tratta di un'itinerario…

Piramide Delmonego, Pilastro Bello

Nell'estate del 2019, ripetendo la via Saturno sulla Piramide Armani, abbiamo potuto apprezzare la qualità della roccia e l'ambiente di quest'angolo di Val di Fassa. Cercando qualcosa di analogo per lunghezza ed impegno la nostra scelta è ricaduta sul Pilastro Bello, poco distante dalla via…

Piramide Armani, via Saturno

Poco frequentate, queste pareti sono diventate rapidamente una meta alla moda grazie all'apertura di diversi itinerari firmati dai noti Heinz Grill ed Ivo Rabanser, salite che coniugano alta difficoltà con buone protezioni, senza mai forzare la linea con il trapano. Tra le tante la via Saturno…

Cima d’Auta Orientale, via Tissi-Andrich

Montagne importanti per gli abitanti della Valle del Biois, le Cime d'Auta meritano almeno una visita escursionistica per il fantastico ambiente ed il panorama dalla cima. La vetta più alta, quella orientale, mostra verso sud una poderosa parete giallo/grigia, molto invitante per l'alpinista. Di…